blog
- 4 Gennaio 2022
Condividi

Italianità, tradizione e legame con il territorio, grazie a questi tre elementi distintivi, Pennelli Cinghiale è stato incluso fra i Marchi Storici di Interesse nazionale. 

Il Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale è stato istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico nell'aprile del 2020 per includere e tutelare il meglio delle eccellenze storicamente collegate al territorio italiano.

Uno dei requisiti richiesti per l'iscrizione al Registro è che il marchio sia registrato e rinnovato con continuità nel tempo o, se non registrato, utilizzato continuativamente da oltre 50 anni.

Nei nostri 77 anni di vita siamo cresciuti come azienda a conduzione familiare giunta ormai alla terza generazione, e abbiamo anche ampliato la nostra gamma prodotti: ai pennelli, infatti, nel corso degli anni si sono aggiunti i rulli da pittura e anche un ampio assortimento di vernici Cinghiale.

Dalla continua Ricerca e Sviluppo sono nate nuove innovative pitture come l'idropittura igienizzante agli ioni d'argento e quella al bicarbonato di sodio. Abbiamo anche sperimentato nuove collaborazioni stimolanti che hanno portato alla creazione di progetti di successo come i secchi di vernice riutilizzabili in collaborazione con il famoso design brand Seletti.

Siamo profondamente orgogliosi di questa nuova attestazione” commenta Eleonora Calavalle, CEO di Pennelli Cinghiale “Il nostro percorso familiare e professionale ci ha visto sempre in prima linea nel mantenere alta la tradizione dei nostri prodotti rafforzando la nostra immagine di icona di un settore e di un distretto, valorizzando e innovando i nostri prodotti e le loro performance. Ma soprattutto, senza mai dimenticare il legame fortissimo e irrinunciabile con il luogo in cui siamo nati e le famiglie che lo abitano, senza mai delocalizzare, ma anzi continuando ad investire anche nel modo, davvero pionieristico grazie alla lungimiranza di mio nonno, del fare impresa. Le prossime sfide che ci aspettano sono legate ad un export sempre più spinto e all’attenzione all’ambiente: saranno molte le novità che lanceremo in questo 2022”.