Innovazioni e Tecnologie

Il nostro sguardo verso il futuro

Da sempre Cinghiale propone ai suoi clienti prodotti innovativi, di alta qualità, in grado di assicurare performance elevate, riducendo tempo e fatica di applicazione della vernice.

Le continue ricerche di materiali e caratteristiche tecniche sempre più performanti hanno portato allo sviluppo di nuovi prodotti: non solo pennelli con fibre sintetiche Boartex® di ultima generazione come quelli della linea Technology, ma anche pitture con proprietà igienizzanti e batteriostatiche, o latte di vernice dal design particolare, studiate e progettate per essere facilmente riutilizzate con un semplice gesto.

Boartex®

Dalla ricerca di un filamento sintetico con altissime prestazioni, nasce la nuova fibra esclusiva di Pennelli Cinghiale, realizzata con filamenti conicizzati meccanicamente per un rilascio della vernice ottimale. Le miscele Boartex® sono progettate per un risultato professionale con qualsiasi tipo di vernice.

I filamenti sintetici presentano diverse forme e dimensioni: tondo pieno, tondo pieno conico, a fiore pieno e a fiore pieno conico per garantire un carico/scarico della vernice ottimale, mentre le microparticelle estruse sui filamenti assicurano una maggiore tenuta della vernice.

I nuovi filamenti Boartex® sono utilizzati per la produzione dei pennelli della nostra linea Technology, prodotti innovativi in grado di garantire gli stessi risultati dei pennelli professionali in setole naturali.

La particolare flessibilità di questo filamento permette, inoltre, di risparmiare tempo e fatica, grazie alle sue performance di altissimo livello.

Scopri i pennelli Technology

Rullo con serbatoio

Uno dei nostri obiettivi è quello di fornire prodotti di alta qualità, che permettano di ottenere ottimi risultati riducendo fatica e tempo. Per questo il rullo con serbatoio è diventato per noi un prodotto importante.

Abbiamo così migliorato il prodotto già presente sul mercato attraverso un’attenta ricerca delle caratteristiche tecniche più adatte per assicurare la riduzione dello sforzo fisico e un minor tempo di applicazione della pittura.

Abbiamo scelto i tessuti migliori e progettato nel dettaglio il sistema che permette alla pittura presente nel serbatoio di passare sul tessuto del rullo. Questo processo, infatti, deve garantire il passaggio solo della quantità giusta di vernice, il rullo non deve gocciolare e al tempo stesso deve permettere una stesura uniforme della pittura.

Natura attiva - idropittura lavabile con bicarbonato di sodio

Ricerchiamo sempre nuove formulazioni per le nostre vernici, per fornire ai nostri clienti pitture non solo altamente performanti, ma anche sicure, ecologiche e con proprietà innovative. Per questo abbiamo creato un'idropittura lavabile con bicarbonato di sodio, una sostanza naturale dalle molteplici proprietà: assorbe gli odori e l’umidità, deodora ed igienizza.

La nuova pittura Natura attiva con bicarbonato di sodio è prodotta con oltre il 95% di materie prime naturali e assicura:

  • effetto BIANCO ATTIVO: il colore bianco della vernice è prolungato nel tempo, grazie anche all’interazione in modo sinergico col biossido di titanio
  • effetto IGIENIZZANTE: previene la proliferazione batterica grazie alla proprietà̀ assorbente
  • effetto ANTI-ODORE: rimuove per natura i cattivi odori

Scopri l'idropittura al bicarbonato di sodio

Ioni d’argento - idropittura igienizzante

PITTURA BATTERIOSTATICA AGLI IONI D'ARGENTO

Da studi effettuati gli ioni d’argento annientano le molecole biologiche necessarie per la crescita e la diffusione di batteri e funghi, svolgendo un’azione preventiva e duratura nel tempo.

Per questo abbiamo creato un'idropittura lavabile agli ioni d’argento, in grado di bloccare la riproduzione di muffe, funghi e batteri che si depositano sulle superfici trattate. La sua efficacia non si esaurisce mai, è inodore e non è nociva.

Gli ioni di argento impediscono ai batteri di riprodursi, bloccando alcuni enzimi fondamentali per la sopravvivenza dei microrganismi.

La pittura Cinghiale agli ioni d’argento è testata da un laboratorio esterno secondo la normativa ISO 22196:2007 contro i due batteri più diffusi: Escherichia Coli e Staphylococcus Aureus. Quest’ultimo è considerato il più comune tra tutti i numerosi batteri appartenenti al genere degli stafilococchi, la cui diffusione può avvenire tramite oggetti o superfici contaminati.

Scopri l'idropittura agli ioni d'argento

Secchi riutilizzabili Seletti

Nati da una collaborazione con un nostro vicino di casa, Seletti, famoso design brand di Cicognara, i secchi Seletti sono davvero una novità nel campo del packaging di vernici: sono gli unici progettati e realizzati per un riuso creativo.

Questi contenitori in latta, infatti, possono essere facilmente trasformati con fantasia in oggetti per la casa; grazie alle quattro versioni grafiche si adattano ad ogni tipo di ambiente e possono facilmente trasformarsi in tavolini, contenitori porta-oggetti o vasi per le piante.

Proprio per renderli facilmente riutilizzabili, i contenitori sono stati progettati con particolare attenzione: l’etichetta esterna è removibile con un semplice gesto e non lascia traccia, mentre la vernice è contenuta in uno speciale sacchetto Eco-Rivest, che evita la dispersione di vernice nell’ambiente e lascia la latta pulita una volta rimosso.

Scopri i secchi Seletti