blog
- 12 Aprile 2022
Condividi

L'artista Duty Gorn ha realizzato per Pennelli Cinghiale un murale davvero unico, un'opera di street art per decorare la facciata dello stabilimento produttivo Cinghiale con colori, linee e volti.

Il murale di Pennelli Cinghiale

realizzazione murales duty gorn pennelli cinghiale 2Il murale, intitolato "Time Mirror", si trova lungo la facciata dello stabilimento produttivo di Pennelli Cinghiale di Cicognara, visibile da Via Milano 222, ed è stato realizzato unicamente con vernicipennelli e rulli Cinghiale.

Il soggetto del murale di Duty Gorn è un insieme di linee colorate e un volto femminile, elementi che da sempre contraddistinguono le sue opere. Le pennellate e lo stile richiamano il graffitismo e i movimenti che hanno segnato la storia dell’arte del Novecento, primo fra tutti quello della Pop Art. 

Le linee riprendono il percorso che Duty Gorn ha realizzato anche negli ambienti interni di Pennelli Cinghiale, formando così un percorso tra interno ed esterno: sono studiate per creare una distorsione temporale, un dejàvu, in cui il futuro ritorna con familiarità verso il passato, un gioco del tempo che disturba il continuum dello spazio tempo.

Le linee colorate tagliano la superficie e si intersecano fra loro come raggi di luce che si dispiegano nello spazio oltrepassando i bordi per proseguire idealmente all’infinito. Creano un caos controllato in grado di generare un forte impatto estetico, che si rivela una pacificante soluzione al disordine del reale che ci circonda.

Il volto femminile, vero protagonista del murale, cattura l'attenzione dell'osservatore e lo trasporta nella propria dimensione vibrante di lampi di luce ed energia vitale, in un equilibrio perfetto con le linee di colore della superficie.

 

 

Chi è Duty Gorn

duty-gorn-murale-pennelli-cinghiale.jpg

Duty Gorn nasce a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Figura poliedrica, unisce la figura dell’artista contemporaneo a quella dell’art director in un processo creativo integrato che spazia dall’arte, al design fino a tutti gli ambiti della creatività.

La sua produzione non si limita ai lavori su tela ma si sviluppa anche in composizioni tridimensionali, opere murali e performance, esprimendo un’arte riconoscibile, vitale e ben delineata, sia nello stile sia nei soggetti rappresentati.

I suoi lavori vengono esposti in gallerie d’arte e spazi istituzionali.

www.dutygorn.com

 

  

La realizzazione del murale nello stabilimento di Pennelli Cinghiale