blog
23 Agosto 2022
Condividi

Il nuovo brand Pinti Paint di Pennelli Cinghiale destinato ai paesi degli Emirati Arabi Uniti (UAE) con nuovi prodotti ad hoc per il mercato arabo, un ufficio di rappresentanza a Dubai e una presenza all’interno della piattaforma Digital Export B2B, grazie ad un nuovo accordo con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Pennelli Cinghiale ha aderito al nuovo progetto camerale “Italian Yellow Directory in the Gulf”, per rafforzare la propria presenza in un mercato strategico in cui l’amore per il Made in Italy è sempre più sentito e la propensione all’acquisto di prodotti italiani sempre più forte. Con il brand Pinti Paint e i suoi prodotti pensati per il mondo arabo, Pennelli Cinghiale si aprirà al mercato verso cinque stati target, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman.

Oltre a strumenti ad hoc come pennelli e rulli, debutteranno sui nuovi mercati la vernice Super Cool, altamente riflettente e pensata per abbattere le temperature interne delle case mantenendole fresche, e l'idropittura Sanus agli ioni attivi con catturatore di formaldeide, principale agente inquinante indoor rilasciato da mobili e oggetti presenti nelle case, che consente anche una sanificazione ottimale degli ambienti.

L'idropittura SUPER COOL Pinti Paint sviluppata da Pennelli Cinghiale

La formula high-tech dell'idropittura Super Cool grazie al suo altissimo valore SRI (Solar Reflection Index) > 107, riflette la luce solare e riduce la temperatura della superficie consentendo un risparmio e un basso impatto ambientale. La formula rivoluzionaria, sviluppata dal team di Ricerca & Sviluppo di Pennelli Cinghiale e certificata da un laboratorio italiano indipendente, crea una barriera al trasferimento di calore grazie alle sue speciali nanosfere cave, proteggendo la casa dal deterioramento delle finiture causato dai raggi UV. La sua efficace composizione previene inoltre la formazione di muffe e funghi tipici delle zone tropicali. Tutti i prodotti Pinti Paint sono privi di metalli pesanti e hanno un bassissimo contenuto di VOC.

Termoriflessione del calore radiante

Le microsfere cave contenute nell’idropittura Super Cool sono progettate per riflettere una delle tre componenti del calore: la lunghezza d’onda del calore radiante. Per questo Super Cool non isola come un classico prodotto a spessore, ma esattamente come un pannello termoriflettente. Grazie alla rivoluzionaria pittura Super Cool a basso spessore il risparmio energetico è garantito grazie alla termoriflessione del calore radiante che renderà la vostra abitazione più fresca, piacevole e salutare.

Effetto anti-umidità

Lo scambio continuo di masse d’aria sulla superficie esterna trattata con Super Cool si genera grazie alle microsfere cave che termoriflettono il calore. Questo crea un continuo flusso d’aria sulla superficie che ostacola l’effetto condensa e gli spiacevoli effetti dell’umidità come muffa o macchie, garantendo anche una maggiore durata della finitura.

Effetto traspirabilità

Lo scambio d’aria che si genera dopo l’applicazione della pittura muraria Super Cool permette all’umidità di attraversare i pori della parete, facilitando l’emissione verso l’esterno ed evitando la formazione di vapore acqueo sulla parete. Super Cool aumenta quindi la traspirabilità dei muri, ed è la soluzione ideale nelle realizzazioni di bioedilizia, essendo inoltre un prodotto non tossico e chimicamente inerte.

Altissima lavabilità

Le microsfere di Super Cool sono state progettate con una struttura che le rende idrofobe, garantendo così un effetto idrorepellente una volta applicata la pittura. Oltre che traspirante, la pittura Super Cool è quindi extra lavabile e questo consente alle realizzazioni in esterno di avere una durata maggiore rispetto ad una pittura tradizionale. Questo effetto “foglia di loto” con azione anti-inquinamento lascia scivolare via l’acqua piovana facilitando la detersione dei muri dalle particelle di smog e di sporco che raggiungono livelli sensibili nelle città con alto tasso d’inquinamento.

Pellicola protettiva antimuffa batteriostatica

L'idropittura Super Cool è ricca d’ingredienti anti-muffa, che creano sulla parete trattata un vero e proprio scudo protettivo antibatterico. Non contenendo sostanze nutrienti per i microorganismi e per le spore, Super Cool è un perfetto alleato contro la formazione di muffe, anche in caso di pareti in condizioni di alta concentrazione di umidità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti ora